VI LUNCHBOX, INDISPENSABILE PER UN VIAGGIATORE

E’ il primo lunchbox che, una volta che hai finito di mangiare, puoi richiudere su sé stesso fino a farlo entrare in una tasca.

nessun commento

Cos’è Vi Lunchbox?


E’ il primo lunchbox che, una volta che hai finito di mangiare, puoi richiudere su sé stesso fino a farlo entrare in una tasca, diventando così indispensabile per un viaggiatore. Quando è piegato il lunchbox diventa come un portafoglio o uno smartphone, infatti è in assoluto il porta pranzo più sottile al mondo!!!

Vi è creato in polipropilene: si tratta di un particolare materiale totalmente atossico, BPA FREE e certificato ad uso alimentare. Inoltre è 100% riciclabile, in quanto teniamo molto all’ambiente e ad essere eco-friendly: proprio per questo Vi è facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie, così che potrai riutilizzarlo quante volte vorrai, andando contro l’utilizzo compulsivo delle scatolette di plastica USA-E-GETTA che inquinano e basta!!

Vi è totalmente ermetico, per cui grazie all’ultimato sistema di chiusura potrai metterci dentro qualsiasi tipo di cibo sia secco che liquido: i test dell’ermeticità sono stati fatti con l’acqua, quindi è 100% sicuro!!! 
Design e produzione sono totalmente Made In Italy. È un kit per il pranzo a sacco molto interessante e utile per ogni viaggiatore perché consente di portarsi il mangiare preparato la mattina dentro un semplice zainetto o addirittura nella tasca.

Questo utilissimo prodotto è stato ideato da tre ragazzi universitari: 

Manfredi, si sta laureando alla specialistica in Management and Innovation, a lui è venuta l’idea iniziale del lunchbox che si potesse richiudere su sé stesso. Ha già lanciato progetti in passato ed è la sua passione. Coordina il team, ha una visione d’insieme. 

Enrica, appena laureata alla triennale in Economia e a settembre inizierà la specialistica in Marketing. Insieme a manfredi ha pensato al design del lunchbox e alla realizzazione, attualmente si occupa per lo più della comunicazione e del marketing del progetto; 

Riccardo, laureato in Ingegneria. Si occupa della parte tecnica del progetto come scelta dei materiali, misure, produzione ecc. 

Questi tre ragazzi formidabili si sono conosciuti in ambito universitario e passando spesso e volentieri la pausa pranzo insieme, si sono resi conto della scomodità dei lunchbox tradizionali: a fine pasto tutti quanti continuavano ad avere la brutta scatola di plastica vuota e sporca in borsa, che occupava tanto spazio inutilmente. Non poche volte è capitato di portarsela con loro a qualche aperitivo post-università o al cinema!! Era una bella scocciatura… Qualche mese fa Manfredi si appassionò al mondo degli Origami cinesi e da lì venne l’idea di applicare il sistema delle pieghe degli origami al porta pranzo, in modo tale che attraverso queste il lunchbox si potesse ripiegare su sé stesso eliminando ogni tipo di ingombro. Da questa idea hanno iniziato a lavorare a Vi! Il budget che avevano non era assolutamente sufficiente per poter avviare la produzione e lanciare il prodotto direttamente sul mercato, dunque hanno deciso di affidarsi a Kickstarter.

Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding molto conosciuta soprattutto a livello internazionale. Ogni anno vengono lanciati su questo sito tantissimi progetti da tutto il mondo appartenenti ad ogni tipo di categoria: nello specifico Vi apparterrà alla categoria “Design”. 

Il crowdfunding è un sistema di finanziamento che consiste nel raccogliere fondi da chi è interessato al progetto: Vi sarà online a partire dal 18 luglio per un mese. Fino al 18 Agosto quindi le persone interessate potranno ordinare un lunchbox acquistando dal sito, e quindi finanziando questo bellissimo progetto. Una volta terminata la campagna, non sarà più possibile acquistare il lunchbox tramite Kickstarter, i soldi verranno sbloccati e partirà la produzione. Nel minor tempo possibile i clienti avranno recapitato a casa il prodotto.

Il sistema del crowdfunding permette a realtà piccole e nuove come la loro di emergere, pur non avendo un capitale alle spalle: in questo modo non soltanto le grandi imprese possono lanciare prodotti, ma anche studenti come loro. È una forma democratica e meritocratica, in cui quello che conta è l’idea, non tanto il conto in banca!!!


Non aspettate altro tempo, ordinate subito il vostro Vi Lunchbox al seguente link!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.