A Hermanus oltre le balene c’è lei, l’Auberge Burgundy. Una caratteristica Guesthouse in stile provenzale con cortili profumati e terrazze in pietra. Si trova nel cuore storico di Hermanus sopra il pittoresco porticciolo.
L’Auberge Burgundy offre sistemazioni confortevoli e un servizio cordiale di altissima qualità. Come scrivevo sopra è nel centro di Hermanus e circondato da ristoranti, mercati artigianali, boutique e gallerie d’arte. Il mare si assapora già dalle sue finestre, infatti la location è a soli pochi passi dalla spiaggia. Inoltre un ampio parcheggio privato posto davanti vi farà dimenticare di avere l’auto per tutta la durata del soggiorno.
La storia
Nel 1993 Wessel e Marolene Heunis arrivarono a Hermanus e assunsero la proprietà del ristorante Burgundy. A causa dell’amore per la Francia e la cucina francese, gestirono con successo il ristorante e dopo alcuni anni, con questo spirito comprarono anche la casa di fronte appartenuta all’ex sindaco di Hermanus.
Vedendo il suo grande potenziale, Wessel e Marolene si innamorarono subito della casa e dopo un viaggio in provenza al ritorno decisero di arredare tutta la dimora in stile provenzale. Scelta non fu più azzeccata perché ancora oggi si possono ammirare i dettagli raffinati che questa scelta impresse negli interni di essa.
Dopo anni pieni di alti e bassi, ospiti eccentrici e storie esilaranti, l’Auberge Burgundy rimane ancora una pensione a conduzione familiare piena di carattere. Wessel e Marolene hanno lasciato il passo ad una nuova gestione ma la loro testimonianza si nota ancora a Hermanus. Questa eredità è stata raccolta dalla figlia Martina che con amore ha voluto mantenere lo stesso aspetto e le stesse intenzioni dei suoi genitori.
Lei e suo marito stanno lentamente rinnovando la pensione, assicurandosi che i loro ospiti riceveno la stessa qualità e lo standard di cui hanno goduto in tutti questi anni.
Il cibo è davvero squisito e grazie al ristorante Burgundy si possono assaporare delle vere e proprie prelibatezze a partire dalla colazione!
Le camere sono molto spaziose e luminose, quelle che affacciano sulla piscina nel cortile interno sono delle vere chicche.
Insomma, una struttura che vi farà sentire come a casa, non vi mancherà nulla e difficilmente è da perdere se capitate a Hermanus nel vostro giro sudafricano!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it