Il Lago di Braies, un luogo incantato che anno dopo anno attira sempre più visitatori.
Situato a 1.496 metri nel comune di Braies in provincia di Bolzano, i Lago di Braies è un piccolo lago alpino che giace ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Croda del Becco e fa parte del Parco Naturale Fanes – Sennes e Braies.
Con un’estensione di oltre 30 ettari, una lunghezza di 1,3km e una larghezza di 400 metri è uno dei laghi più profondi della provincia autonoma di Bolzano.
Il lago è di tipo di sbarramento in quanto la sua creazione è dovuta da un’enorme frana di massi sul rio Braies che ha consentito l’accumularsi di acqua e la formazione del lago stesso.
Diventato con il tempo una meta turistica molto gettonata, in quanto le sfumature cromatiche che assumono le sue acque limpide lasciano senza fiato i tanti turisti che giungono sulle sue sponde per visitarlo. Da qui parte il famoso itinerario dell’Alta Via n. 1 delle Dolomiti detta “La classica” che porta fino a Belluno ai piedi del Gruppo dello Schiara.
Con il tempo il lago è diventato via via sempre più popolare che lo scorso anno è risultato essere il luogo più fotografato e condiviso sui social network.
(Immagine di copertina di David Mark da Pixabay
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it