BERGEN, LA CITTA’ VICHINGA

BERGEN

In parte arroccata sulla montagna che la sovrasta, in parte adagiata sul mare nordico, Bergen è un borgo in pieno stile norvegese che fonda le sue radici più di 900 anni fa quando in questa località fiabesca a farla da padrona erano i vichinghi.

Nota per la sua visione giovanile, una buona parte della popolazione è composta da studenti, offre una svariata scelta di museo, gallerie d’arte, cultura e del sano e buono pesce fresco servito nei tavolini del caratteristico mercato ittico.

Nominata città UNESCO per la Gastronomia, i ristoranti di Bergen vantano una nuova generazione di cuochi di alto livello come Christopher Haatuft.

BERGEN

Grazie alla funicolare Fløibanen è possibile raggiungere la collina di Fløyen. Da quassù si può godere di una vista davvero unica e forse uno dei paesaggi più belli di tutta la Norvegia.

BERGEN

Assolutamente da non perdersi una passeggiata lungo Bryggen, lo storico borgo con le casette in legno costruite sul molo anseatico di Bergen.

BERGEN

Vi consiglio di immergervi in questo vero e proprio labirinto di legno dove ancora si può vedere come si viveva durante l’era vichinga.

BERGEN

Da questa bellissima città partono una miriade di tour tra natura e fiordi norvegesi, visita il sito ufficiale VISIT NORWAY per avere maggiori informazioni sui vari itinerari proposti.

Per quanto riguarda la sistemazione, Bergen offre svariate proposte tra alberghi, ostelli, campeggi e appartamentini. Avrete l’imbarazzo della scelta!

 

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta