LA GIOVANE GöTEBORG

GOTEBORG

Göteborg è una città giovane, con una vita notturna da fare invidia ad altre città europee; ricca di eventi di richiamo internazionale ed un’atmosfera familiare e rilassata con musei interessantissimi.

GOTEBORG

Uno dei luoghi che mi ha complito di più a Göteborg è il mercato del pesce Feskekörka, la sua forma esterna e il profumo che si respira all’interno lo rende un qualcosa di davvero caratteristico.

GOTEBORG

E’ possibile ordinare il pesce in uno dei tanti banchi e poi godersi il cibo nei tavolini all’interno oppure se la stagione lo permette anche all’aria aperta nel punto ristoro creato appositamente.

GOTEBORG

Un altro luogo che vi consiglio di vedere è l’antico quartiere di Haga; caratterizzato da casette costruite in mattoni rossi che si alternano a casette costruite in legno. Passeggiando tra le sue vie sembrerà di tornare indietro nel tempo.

GOTEBORG

E’ stucchevole rilassarsi lungo uno dei canali della città, soprattutto al tramonto quando sui gradini delle rive si riversano ondate di ragazzini che sorseggiano birra.

GOTEBORG

Tra le altre tante cose da vedere in un weekend in questa che è la seconda città della Svezia ci sono: Avenyn, la chiesa di Tyska Kyrkan, la chiesa di Hagakyrkan, il Lieseber Park, il mercato coperto di Stora Saluhallen, il parco cittadino di Trädgårdsföreningen, il museo della Volvo, lo Stads Museo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’ente del turismo svedese che saprà essere sicuramente d’aiuto.

 

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta