DUBLINO: TRA BIRRA, NATURA E STORIA

DUBLINO

Un weekend a Dublino e ti innamorerai subito di una città ricca di storia, cultura, buon cibo e tanta tana natura.

DUBLINO

Senza divulgarmi troppo proverò a elencarvi le cose che secondo me sono assolutamente da non perdere in questa bellissima città irlandese:

Guinness Storehouse

La principale attrazione di tutta l’Irlanda, per gli amanti della birra questo è un luogo sacro. Qui, nel 1759, Arthur Guinness firmò un contratto di affitto di 9.000 anni per questo birrificio per iniziare il percorso storico di una delle birre più rinomate al mondo. Dentro oltre allo storehouse sarà possibile visitare anche il museo dedicato a questa celebre birra.

GUINNESS

Sant Patrick’s e Christ Church Cathedral

Dublino può vantare la presenza di queste due Cattedrali distanti 10 minuti a piedi l’una dall’altra. St Patrick’s risale al 1220 ed è arricchita da vetrate colorate e la Lady Chapel davvero stupenda.

DUBLINO

Mentre Christ Church Cathedral vede nella sua cripta medievale la fonte di attrazione turistica maggiore.

The Irish Emigration Museum

Questa luogo racconta come nell’arco della storia, dieci milioni di irlandesi lasciarono il loro paese per emigrare. Grazie ad un fitto programma di attività interattive sarà possibile rivivere tutti i vari periodi di maggiore interesse della nazione e della sua popolazione.

Il Castello di Dublino

Eretto dal Re Giovanni d’Inghilterra nel 1204 dove più anticamente sorgeva una fortezza vichinga danese, questo castello vide una molteplicità di usi. Fu da prima un tribunale, poi divenne una fortezza e perfino un luogo dove venivano eseguite le pene capitali. Qui vengono celebrate le più importanti iniziative presidenziali.

I principali musei cittadini

Il National Museum Dublin è uno dei musei imperdibili della città. La National Gallery of Ireland espone stupende opere d’arte europee e irlandesi.

Il National Museum of Decorative Arts and History ti farà immergere nel passato. Inoltre nella Hugh Lane Gallery si potrà scoprire lo studio di Francis Bacon, rinomato in tutto il mondo.

Se invece poi siete amanti della musica non perdetevi il Little Museum of Dublin che espone, U2 Made in Dublin, racconta la storia della band rock più famosa della città dal 1976 a oggi.

DUBLINO

I parchi

Fiore all’occhiello della città, i parchi di Dublino sono qualcosa di unico. Dagli Iveagh Gardens, gli St Stephen’s Green, fino a pedalare nel verde intenso del Phoenix Park. Non perdetevi la statua di Oscar Wilde a Merrion Square!

 

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

 

Commenta