Quando si giunge davanti a così tanta bellezza naturale è difficile non fermarsi per ore qui a godersi uno scenario unico che le Giant’s offrono ai nostri occhi.
Le Giant’s, patrimonio UNESCO, sono un insieme di oltre 40mila pietre basaltiche a forma di colonna esagonale create dal raffreddamento della lava. Qui potrete dedicarvi al trekking con itinerari da favola, dai più semplici alla portata di tutti a quelli più impegnativi riservati ai più allenati.
Arrivati al parcheggio in cima alla costiera si parcheggia e ci sommerge a piedi in una stradina in discesa; che costeggiando la scogliera vi porterà alle famose pietre.
E’ fantastico vedere come l’Oceano Atlantico si infrange sulle rocce con la sua schiuma che contrasta con l’intenso blu.
In totale si possono percorrere quattro itinerari, il percorso costiero si estende per 18 chilometri per raggiungere un’altro gioiello naturalistico: il ponte di corda di Carrick-a-Rede; questo percorso è considerato il più suggestivo e caratteristico di tutta la costa. Il paesaggio cambia continuamente e si passa da lunghe spiagge sabbiose a pittoreschi villaggi di pescatori con rovine storiche ed enormi scogliere.
Non vi resta che provare di persona quest’emozioni uniche, sarete immersi totalmente nella natura irlandese più incontaminata.
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it