In meno di 4 ore di treno veloce arrivo a Mosca proveniente dalla bellissima San Pietroburgo.
Innanzitutto come prima cosa che ci tengo a sottolineare, per i cittadini italiani è richiesto il visto d’ingresso prima di imbarcarsi in aereo. Trovate qui la procedura da fare per richiederlo e ottenerlo.
Quello che consiglio, dedicate un weekend a questa caratteristica capitale. Il primo giorno io ho visitato il simbolo indiscusso di Mosca: la Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa.
Dopo, passeggiando mi sono recato nel bellissimo Giardino di Alessandro adiacente alle mura che circondano il Cremlino.
Qui potrete visitare anche la Tomba del Milite Ignoto dove è acceso il fuoco eterno e si può assistere al cambio della guardia che avviene più volte durante l’arco della giornata.
Imperdibile nella gigante Piazza Rossa Mausoleo di Lenin, monumento funebre in ricordo del celebre leader sovietico.
Nel pomeriggio ho visitato il Cremlino, dentro è tutta un’opera d’arte di inestimabile valore e bellezza: palazzi, torri, cattedrali dalle cupole d’oro, croci d’oro e icone, carrozze, le magnifiche corone, le pietre preziose, insomma l’intero tesoro di Stato è custodite all’interno delle sue mura e stanze.
Da vedere anche la bella e animatissima Via Tverskaja e Via Arbat, una delle più antiche di Mosca, ora bellissima zona pedonale. Io ho avuto la fortuna di vederla addobbata di fiori a festa.
Non perdetevi le principali stazioni della Metropolitana, hanno un fascino incredibile!
Per completare l’esperienza moscovita vi consiglio una bella gita in battello lungo il fiume Moscova, rimarrete senza parole.
Non vi resta che visitare il sito ufficiale VISIT MOSCA per le ultime e necessarie informazioni e poi volate a Mosca per un bellissimo Weekend!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it