Smogen, una vera perla svedese a solo un ora e mezza di strada da Goteborg, vi sorprenderà per l’aria tranquilla e rilassata che si respira e per i suoi magnifici colori. Un paesino dal profumo di mare di poco più di 1500 abitanti che si popola nei mesi estivi.
Merita una sosta di mezza giornata e non perdetevi assolutamente la passeggiata sul pontile di legno lungo ben 600 metri dove acquistare souvenir nei negozietti tipici e osservare le barche dei pescatori.
Arrivate fino alla fine del pontile per godere della vista delle magnifiche casette in legno di vari colori, rosso, giallo, bianco, blu.. davvero meravigliose!!
Raggiungete la scalinata che si trova esattamente di fronte e che vi permetterà di fare delle foto magnifiche e vedere le casette da un’altra prospettiva. Da lì percorrete la zona meno abitata ma non per questo meno suggestiva, anzi: le formazioni rocciose si stagliano direttamente sul mare e regalano paesaggi unici.
Dal molo vedrete arrivare i pescherecci che scaricano il pesce fresco, siamo in una delle zone con il mercato del pesce più importante della Svezia. A Smogen ovviamente concedetevi un pranzo o una cena a base di pesce, noi abbiamo gustato, anche qui, il salmone.
Buon viaggio!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it