BLABLACAR LANCIA IL NUOVO SERVIZIO: NASCE BLABLABUS

La nuova piattaforma di BlaBlaCar si chiama BlaBlaBus e collegherà 400 destinazioni in dieci Paesi europei, Italia inclusa. 

Non più solo viaggi in auto. La piattaforma web di car pooling più utilizzata al mondo è entrata nel mercato dei viaggi in pullman. Il primo Blablabus è partito la mattina del 16 luglio da Bologna, direzione Montpellier. Con fermate a Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Tolone.

La proposta, rispetto alla precedente, è più tradizionale: si prenota il proprio posto per la tratta scelta, come avviene da sempre per chi viaggia in pullman. Sul fronte delle tariffe, anche BlaBlabus offre la possibilità di imbarcare gratis per ogni passeggero due bagagli grandi (massimo 20 chili l’uno; somma delle tre dimensioni inferiore a 200 cm) e una borsa a mano.

“Carpooling e bus sono offerte tra loro complementari, che aggiungono qualcosa di più al cliente. Non sostitutive”, precisa Andrea Saviane, direttore generale del gruppo in Italia: “Parlano allo stesso pubblico, che punta su tariffe low cost e ha necessità di coprire tratte lunghe”.

La scelta delle tratte da coprire con i pullman è mirata. “Optiamo per quelle più frequentate, dove siamo sicuri che ci sia domanda e possiamo riempire i mezzi. Abbiamo calcolato che un autobus pieno al 60% impatta meno sull’ambiente che un’auto con 4 persone a bordo: le emissioni di anidride carbonica per persona sono meno elevate”, spiega Saviane.

I mezzi di BlaBlaBus sono allineati agli standard più attuali per le linee a lunga percorrenza. Sedili ben spaziati, aria condizionata, prese di corrente usb, toilette, wifi a bordo e, soprattutto, veicoli recentissimi con elevati livelli di manutenzione e autisti che rispettano al minuto le norme sui tempi di guida.

Dopo un periodo iniziale con offerte lancio scontate, seguiranno il classico andamento del dynamic pricing (da 4,99 euro). Ovvero i primi posti prenotati hanno tendenzialmente una tariffa più economica. “Abbiamo prezzi competitivi, anche rispetto ai nostri competitor”, annuncia Saviane.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ACCEDERE AL NUOVO SERVIZIO BLABLABUS CLICCA QUI

 

(Immagine di copertina tg24.sky.it)

 

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta