VIAGGIO DA SOGNO NEL NORD DELLE ISOLE MAURITIUS

Tante, tantissime spiagge, bellissime, una più bella dell’altra, tutte da visitare e da fotografare. Questo ed altro nelle escursioni alle isole Mauritius.

Grand Bay è la prima cosa che viene in mente quando si cita il Nord di Mauritius ed è ora la prima destinazione turistica dell’isola. Punto di partenza per viaggi in barca verso le isole del nord e altre attività acquatiche, Grand Bay ha due spiagge. Una di queste è “La Cuvette“, un rifugio appartato dove è ancora possibile imbattersi nel raro esemplare “tec-tec” nascosto tra la sabbia, una piccola conchiglia bianca da proteggere e preservare.

Da non perdere Trou aux Biches, dove specchiarsi nelle acque oceaniche è una esperienza indimenticabile. Stessa cosa dicasi per la sensuale spiagga di Mont Choisy, dalla forma sinuosa ed avvolgente. Accesso libero per la spiaggia di Pereybère, talmente bella da togliere il respiro.

Coin de Mire è invece uno dei posti migliori per fare snorkeling. Nelle acque trasparenti, vedremo la barriera corallina in tutto il suo splendore e ammireremo la gran varietà di pesci, molluschi e flora marina. Merita di essere visitato Chateau de Labourdonnais, una casa coloniale risalente al 1859 immersa in un giardino tropicale. Molto piacevole la passeggiata lungo il frutteto e il giardino con gli uccelli dove si possono ammirare tartarughe giganti. Nella tenuta è presente anche una distilleria di rum. Infine ci si può recare al bar per una degustazione gratuita di rum locale.

Per chi non vuole tralasciare l’aspetto culturale c’è il grande tempio Indù di Maheswarnath Mandir, nel villaggio di Triolet. Una foto da non mancare è quella vicino al monumento di Paul e Virginie in località “Poudre d’Or”. Questo monumento è dedicato alla più famosa e raccontata leggenda dell’Isola.

Mauritius però è anche sinonimo di sfrenata vita notturna. Seguite semplicemente la linea costiera e troverete numerose discoteche, club, bar, lounge bar e sale biliardo, tutti animati e brulicanti di vita.

(Immagine di copertina easyviaggio.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta