Hiiumaa è la seconda isola più grande dell’Estonia. Abitata da circa 9 mila persone che vivono qui e tra boschi e acqua di mare cristallina.
Una delle sue caratteristiche principali è senza dubbio un panorama da mozzare il fiato. Il modo più indimenticabile per raggiungere l’isola Hiiumaa è la strada del ghiaccio. Naturalmente, si può prendere solo durante l’inverno. Quando il mare è ghiacciato, questa strada di ghiaccio più grande d’Europa conduce direttamente all’isola di Hiiumaa. Quindi, è possibile arrivarci anche in auto.
Kärdla – capitale di Hiiumaa – è nota per la sua distesa atmosfera isolana. Qui prendetevi una pausa per godere dei bellissimi giardini in stile bohémien e bere una tazza di caffè in uno dei bar del posto. Potete iniziare ad esplorare la città dalla Marina Kärdla, costruita nel 1849. Questo porto turistico è stato distrutto nel 1944, durante la seconda guerra mondiale, ma è stato restaurato e ora gli yacht e le navi possono di nuovo ormeggiarvi.
La natura incontaminata dell’isola è uno spettacolo per gli occhi e per la mente. Nei pressi della baia di Käina, ad esempio, sorge la più importante riserva ornitologica della regione. Sull’isola Hiiumaa si trova il grande e fiero gigante bianco – il faro di Kõpu. Questo non è un faro ordinario. E’ lì da 500 anni. Oggi, questo faro più alto del Baltico, situato a 102 metri sul livello del mare, è aperto ai visitatori. E’ unico al mondo nel suo genere.
Visitate anche il Paradiso del Surf, che offre ogni tipo di attrazione acquatica tra cui le immersioni, il windsurf, lo sci d’acqua, il kayak sul mare, il surf, la vela e il trampolino sul mare, con istruttori ed equipaggiamento. In estate il porto di Sõru è un luogo molto frequentato, gli alberghi e il pub del porto sono aperti e si tengono concerti nella darsena.
(Immagine di copertina islandseurope.com)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it