UN’ESPERIENZA UNICA: LA VISITA ALLA LAGUNA BLU IN ISLANDA

La Laguna Blu è una meraviglia unica in Islanda. Si trova a Grindavík, a soli 40 minuti dalla capitale. L’ideale per chi è dedito al relax totale.

Sorge su un terreno ricco di sorgenti geotermali ed è frutto della creazione della centrale geotermica di Svartsengi. Non si tratta dunque di una piscina naturale come tante che si incontrano in Islanda, ma una piscina artificiale le cui acque vengono “cambiate” ogni 2 giorni.

Le sue acque hanno una temperatura variabile da 37° a 39°C, e di color turchese, a causa della presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria, ottima sia per le sue proprietà cosmetiche che curative. Quest’alga, unita ai minerali e al fango di silicato bianco della laguna aiuta la pelle a rigenerarsi rendendola luminosa e vellutata. Accanto alla vasca naturale della Laguna Blu, è possibile usufruire di un centro con sauna, possibilità di trattamenti con fanghi di silicato e massaggi.

E’ tra le attrazioni più visitate e per questo, specie in estate e nel fine settimana, le code possono essere lunghe e si finisce per spendere più tempo in attesa che dentro l’acqua. La struttura costruita intorno alle piscine è futuristica, moderna e piena di tutti i comfort. Gli spogliatoi sono belli, sono presenti saune e bagni di vapore, maschere di fango, zone relax, shampoo e balsamo gratuiti e massaggi rilassanti. Insomma tutto il meglio di quello che si potrebbe desiderare. Un paradiso del relax.

In inverno le cose sono diverse, c’è meno gente e si gode al massimo dell’esperienza, sotto tutti i punti di vista. L’esperienza completa comprenderebbe anche il Lava Restaurant il cui cibo è davvero ottimo e particolare, consigliato però solo a chi vuole davvero provare l’ebbrezza di cenare in Laguna. Il costo della visita guidata è di 10 euro nel periodo invernale e 15 euro in quello estivo.

(Immagine di copertina guidetoiceland.is)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta