TEL AVIV E’ VITA E ALLEGRIA. TUTTO SULLA CAPITALE D’ISRAELE

La metropoli israeliana di Tel Aviv è il centro più vivace di tutto il Paese. Nonché la città con l’area metropolitana più grande e popolosa.

E’ sicuramente la città israeliana più facile da raggiungere. Collegata ai principali aeroporti italiani sia dalle grandi compagnie aeree che dalle low cost Easyjet e Ryanair, offre ai turisti innumerevoli attrazioni che ne fanno una delle mete più belle degli ultimi anni.

L’età media a Tel Aviv è di 34 anni. Nonostante sia al centro di un paese dove l’intreccio di religioni si percepisce in ogni angolo, è senza dubbio una delle mete più gettonate e desiderabili per chi cerca temperature sempre miti, divertimento e un fervore culturale con pochi pari nel mondo. I mercati sono senza dubbio la parte più colorata e divertente della città, ce ne sono diversi, alcuni permanenti altri che si alternano nei giorni della settimana. Sono il luogo ideale per tutti gli amanti della fotografia, in quelli alimentari, troverete ottimi prodotti di qualità a poco prezzo.

Il più famoso è quello di Carmel Market: attivo tutti i giorni della settimana ad eccezione del Sabato. E’ il posto ideale per un pranzo, per comprare delle ottime olive e bersi un succo di melograno. Merita una visita anche il Jaffa Flea Market, il mercato delle pulci più colorato della città.

Immagini simbolo della città sono le spiagge sempre affollate e i locali e i caffè pieni a tutte le ore su Sheinkin, l’ex via ribelle della capitale israeliana. Nel 2004 la stessa Unesco ha riconosciuto la città di Tel Aviv Patrimonio dell’Umanità e oggi è una sorta di monumento dedicato all’architettura del XX secolo. E’ da girare a piedi, perdendosi nei suoi vicoli o costeggiando il mare, tra costruzioni futuristiche e scorci che sembrano rimasti negli anni Sessanta.

(Immagine di copertina forbes.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta