Si chiama North Pole Igloos ed è il primo hotel al Polo Nord con vista a 360gradi sull’aurora boreale.
E’ considerata una delle destinazioni di viaggio più esclusive del mondo. Gli ospiti che vi hanno soggiornato sono i migliori testimoni di questa incredibile esperienza artica, un concetto di turismo sostenibile e allo stesso tempo anche un pò estremo.
La struttura è composta da Igloos riscaldati e mobili, infatti a seconda delle condizione atmosferiche vengono spostati in diversi punti per rimanere il più riparati possibile intorno al ghiaccio artico.
Per via delle condizioni meteorologiche è possibile soggiornarvi per un solo mese all’anno, ad aprile, il periodo che rimane più sicuro.
Comunque gli igloo sono stati collaudati affinché riescano a supportare le rigidissime temperature artiche, sono tutti comprensivi di bagno privato e soffitto e partiti sono completamente in vetro temperato; questo per consentire agli ospiti una visuale completa e affascinante del mondo circostante.
Il North Pole Igloos ha uno staff completo e preparato professionalmente; vi garantirà un ottimo soggiorno dalle escursioni nella natura selvaggia del Polo Nord fino all’ottima cucina dello chef.
La fantastica location è gestita da Luxury Action, una compagnia di viaggi privati leader nella regione artica e nordica. Con uffici in Lapponia, Finlandia e Svezia hanno come mission creare esperienze e spedizioni di alto livello in tutto l’Artico, la Lapponia, la Finlandia e il resto della regione nordica, compresa la Groenlandia e persino il Polo Nord.
A Luxury Action niente è impossibile!
(immagine di copertina di foto di www.northpoleigloos.com)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it