HERMANUS, LA CAPITALE OCEANICA DELLE BALENE

HERMANUS

Hermanus è la base ideale per le vostre escursioni in mare alla ricerca della balene o degli squali. Situata a 130 chilometri da Cape Town, circa due ore di strada; è un punto ideale per fermarsi a dormire ed essere pronti all’escursione per l’avvistamento del grande protagonista marino.

HERMANUS

Come già anticipato nell’altro articolo, è famosa come città simbolo delle balene; questo pittoresco paesino si trova sulla costa dell’Oceano Atlantico. Si affaccia sulla famosa baia di Walker Bay, e se siete fortunati potrete anche vederle direttamente dalla passeggiata, ogni tanto capita!

Infatti viene chiamata proprio Whale Coast perché durante l’inverno australe, da giugno a settembre, si possono avvistare le balene australi che si spostano dalle acque gelide dell’Antartide per avvicinarsi a quelle più calde dell’Africa. Avrete molte possibilità di vederle anche dalla città, infatti Hermanus ha 14 chilometri di pathway dove passeggiare e sedersi per contemplare questi bellissimi esemplari marini. 

Se potete e non soffrite particolarmente il mare vi consiglio assolutamente un giro in barca con la Marine Dynamics , dista a pochi chilometri da Hermanus ed è la migliore per vederle da vicino, sarà sicuramente un’emozione unica ammirare i loro salti e spruzzi, soprattutto se sono in gruppo. Inoltre organizzano anche gli Shark Diving Cage, le uscite in barca per immergersi nella gabbia per provare l’ebrezza di nuotare con lo squalo bianco.

A fine agosto ne sono stati avvistati ben 30 esemplari tutti insieme. Per chi cerca un’esperienza diversa c’è la possibilità di passare qualche ora sul kayak nella baia per un incontro ravvicinato. 

Infine, ad Hermanus non perdetevi il centro storico con il famoso mercatino e la riproduzione in strada di una balena a grandezza reale.

HERMANUS

Per chi viaggia con bambini, consiglio utile, nel museo al porto è possibili sentire direttamente i versi perfettamente riprodotti di questo cetaceo. E per dormire non perdetevi l’Auberge Burgundy, uno spettacolo!

E la cena ovviamente a base di pesce. 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta