A DICEMBRE TAPPA A DUSSELDORF PER I MERCATINI DI NATALE

I mercatini di Dusseldorf offrono ispirazione e materia prima per gli acquisti pre-natalizi. Profumo di zenzero e vino speziato accolgono i visitatori.

Il primo motivo per recarsi a Dusseldorf nel periodo natalizio è sicuramente l’Atmosfera di festa internazionale che si respira durante queste giornate. Chi è appassionato di Mercatini di Natale, non potrà che apprezzare l’atmosfera natalizia e di convivialità che si viene a creare attorno ai mercatini.

La vera magia del Natale che lascia ogni volta a bocca aperta si può vivere allo Sternchenmarkt , il mercatino natalizio allestito nella corte della Wilhelm-Marx-Haus. Stand e casette di legno e pan di zenzero sono illuminati dalla luce scintillante di stelle e cristalli, che regalano agli spazi una suggestiva atmosfera fiabesca tipicamente invernale.

L’area più grande dedicata ai mercatini è come ogni anno Marktplatz – ovvero la piazza del Rathaus (municipio). Splendide sia le bancarelle illuminate che il tradizionale albero di Natale al centro della piazza. Non mancano i Karussell – giostre per i più piccoli e artisti/scultori che non solo vendono le proprie opere ma le incidono sul posto. I mercatini seguono poi le principali “vie dello shopping” ovvero Flingerstraße e Schadowstraße/Schadowplatz.

Ulteriori sorprese attendono i visitatori al mercatino di Gustaf-Gründgens-Platz, dove ogni anno, per la gioia di grandi e piccini, viene predisposta una pista di pattinaggio di 450 m2. Le date di quest’anno vanno dal 16 novembre al 27 gennaio. Per la gioia di grandi e piccoli, durante i mercatini di Natale a Dusseldorf è anche possibile fare un tour sull’enorme ruota panoramica Wheel of Vision, allestita da fine ottobre a fine gennaio in Burgplatz, o sul carosello originale dei primi del secolo scorso in Marktplatz.

Le date dell’edizione 2019 vanno dal 22 novembre al 30 dicembre. Diverse sono le offerte di soggiorno di cui si può usufruire per recarsi nella cittadina tedesca a godere della magica atmosfera natalizia.

(Immagine di copertina viagginews.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta