CON IL FRECCIAROSSA DA MILANO A PARIGI IN SEI ORE

FRECCIAROSSA

Nel 2020 raggiungere Parigi da Milano sarà più veloce grazie al Frecciarossa

E’ arrivato il momento di oltrepassare i confini anche per il Frecciarossa; infatti nel 2020 sarà possibile raggiungere la capitale francese da Milano con sei ore di treno super veloce.

Trenitalia infatti per ampliare la propria offerta intende collegare le due importanti città europee grazie alla liberalizzazione del trasporto passeggeri sulle reti dei vari Paesi dell’unione Europea; prevista dal Piano normativo incluso nel IV pacchetto ferroviario.

FRECCIAROSSA

Per la prima volta nella storia il mercato francese si aprirà ad operatori ferroviari stranieri, tra i quali appunto Trenitalia.

Il collegamento sarà garantito dai nuovi Frecciarossa 1000, gioielli della società ferroviaria italiana, che in sei ore collegheranno Milano a Parigi battendo così il record del famoso TGV che attualmente ci impiega 7 ore.

FRECCIAROSSA

Questo nuovo collegamento ferroviario partirà dal mese di giugno del 2020; e entro la fine dello stesso anno sarà previsto l’inizio di un’altra nuova tratta sempre in territorio francese: la linea Parigi-Marsiglia.

Per raggiungere questo nuovo traguardo, Trenitalia ha inviato in Francia un Frecciarossa 1000 per testare e superare diverse prove di adattamento alla rete dell’alta velocità francese. Se passerà positivamente questi test tra pochi mesi raggiungere Parigi in treno con un nostro Frecciarossa sarà realtà!

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta