Una brutta notizia per il mondo dei viaggia e della lettura a Roma, dal 31 dicembre chiude per sempre la Libreria del Viaggiatore.
E’ con questo messaggio di addio che la Libreria del Viaggiatore di Roma annuncia la chiusura dal 31 dicembre di quest’anno: “Cari viaggiatori, non avremmo mai voluto darvi questa notizia ma, allo scoccare della mezzanotte tra le luci del capodanno, dovremo lasciare questo luogo e non abbiamo un piano B…”.
Situata in Via Pellegrino a Roma, da molti anni è la culla Romana di molti racconti di viaggio e non solo; si spera che a questa decisione si contrapponga una voglia di continuare nonostante tutto e tutti.
Considerato uno dei luoghi più storici di Roma e anche di Italia per i viaggiatori amanti della letteratura, il fondatore e titolare Bruno Boschin purtroppo non riesce più ad andare avanti con una crisi di origine globale e con un’amministrazione che non salvaguardia la cultura della lettura agevolando la librerie indipendenti.
Tanti sono stati gli sforzi fin qui fatti da una gestione che non riesce più a portare avanti questo bellissimo progetto, considerata anche una tra le più importanti librerie indipendenti al mondo; sicurante la più storica. Infatti alle spalle ha una storia trentennale, motivo per cui questa triste decisione ha scaturito una reazione mediatica notevole nelle testate giornalistiche di mezzo mondo.
I gestori hanno lanciato una campagna di chiusura che partirà il prossimo 29 novembre, invitando i lettori ‘a comprare un pezzettino di libreria, da custodire a casa come ricordo; il tutto accompagnato da una festa di addio che inzierà al calar del sole.
(Immagine di copertina si “Libreria del Viaggiatore” su Facebook)
segui anche la pagina INTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it