La Tanzania è una terra di indescrivibile bellezza per la natura incontaminata, la fauna in completa libertà e il maestoso Kilimanjaro.
La Tanzania è la patria del “Safari”. Questo è il posto giusto per vedere mandrie infinite di gnu e zebre, leoni, ghepardi e iene. E’ anche la patria di elefanti e scimpanzé. Ha anche il titolo, di “culla dell’umanità”, visto che i resti di uno dei primi umani sono stati scoperti nei pressi di Olduvai Gorge.
Questa è una delle terre Africane più ricche e suggestive, all’interno delle quali potrai trovare meravigliose isole e Savane incontaminate, oppure entrare in contatto con le tribù autoctone e la selvaggia fauna della zona. Una terra che rispecchia i colori della sua bandiera. Il verde delle foreste tropicali, il giallo della Savana, l’azzurro delle isole e il nero dell’Africa Nera.
Il paese vanta alcuni dei parchi nazionali e delle riserve più affascinanti del continente. Il Serengeti National Park, ad esempio, è considerato il principale punto di osservazione per la fauna selvatica che popola le distese di savana. Poco lontano invece, all’interno delle ripide pareti del cratere del Ngorongoro si trova la più alta concentrazione di mammiferi africani. Da non dimenticare poi la riserva di Selous, più grande della Svizzera, selvaggia e remota. E per buona parte pochissimo frequentata dall’uomo.
Sulla bellezza dei luoghi non c’è nulla da aggiungere. Tant’è che l’ente turistico locale, puntando ai due milioni di turisti nel 2020, ha deciso di incentivare i produttori di Hollywood a girare film nel loro territorio e investire nel marketing e nella pubblicità per portare a sé anche tutta una serie di nuovi viaggiatori della middle class africana.
Lo spettacolo delle Grandi Migrazioni stagionali nei parchi del Serengeti e del Ngorongoro è assolutamente impressionante. Le mandrie di erbivori, gnu e zebre, seguite dai predatori si spostano alla ricerca di un clima più favorevole in un viaggio lungo e pericoloso.
(Immagine di copertina beborghi.com)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it