LE BELLEZZE DELL’ALGARVE E LE SUE MERAVIGLIOSE SPIAGGE

Algarve, una delle regioni geografiche portoghesi più affascinanti e ancora tutte da scoprire. Una parte d’Europa così semplice e bella.

L’Algarve è la bella linea costiera del sud del Portogallo, una regione di straordinaria bellezza e dal grande patrimonio culturale. Lungo 150 chilometri di costa immacolata sorgono oltre venticinque località di villeggiatura. Sono qui inclusi piccoli, pittoreschi paesi dall’atmosfera tranquilla e cittadine affollate che offrono infiniti intrattenimenti per i turisti.

Quest’ampia varietà rende l’Algarve una destinazione fantastica per le vacanze, a prescindere dal tipo di vacanza che desiderate. La regione offre spiagge tranquille e sicure, adatte alle famiglie, cittadine storiche per chi predilige le visite culturali e località vivaci e affollate in cui fare baldoria per tutta la notte. Per il suo clima mite l’Algarve si può visitare tutto l’anno. Durante l’estate avrete la possibilità di crogiolare al sole e rinfrescarvi con un tuffo in mare. D’inverno il sud del Portogallo è meno frequentato: assume un fascino nostalgico e fiero ed è perfetto per chi cerca una vacanza all’insegna della quiete.

Nella zona nota come “sotavento”, più vicino alla Spagna, Tavira è sicuramente la regina. Piccolo centro sul mare, conserva una zona storica interessante, dominata dal bel castello di origine medievale, è attraversata dal fiume Gilão ed è senz’altro una delle città più interessanti di questa Regione. Nella zona invece nota come “barlavento”, più occidentale, va segnalata invece la città di Lagos Algarve, anch’essa sul mare.

Tra le più belle spiagge dell’Algarve Praia de Albandeira e Praia do Ançao. La prima è l’ideale per chi cerca un angolo di paradiso. L’altra è una spiaggia dorata e bagnata da acque con bandiera blu è molto popolare fra le famiglie. Mentre la città di Faro è il capoluogo dell’Algarve e il centro nevralgico della regione. Merita una visita per la Cidade Veilha (città vecchia), il porticciolo e alcune interessanti chiese.

(Immagine di copertina guidemarcopolo.it)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta