Denver, la Mile High City, la città ad esattamente un miglio sopra il livello del mare. E’ la capitale del Colorado ed è legata alla storia del Far West.
Denver è davvero unica nel suo genere. Come Capitale del Colorado è una città storica degli Stati Uniti, sbalordisce i turisti con la sua ampia offerta di intrattenimento culturale e artistico, ma sa anche conquistare grazie alla sua frizzante atmosfera giovanile e al divertimento più leggero. Denver è la porta d’accesso perfetta alle Montagne Rocciose Occidentali. Nello specifico alla regione del Real America, l’America più autentica del vecchio West (Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming). Insomma, una meta per tutti i gusti.
Larimer Square è l’ideale per una passeggiata serale all’ora dell’aperitivo. Gli artisti della Beat Generation, e non solo loro, amavano passare il loro tempo in questo vivace ed elegante angolo di città, passando da una brewerie all’altra. Denver è infatti celebre per la produzione di birra, tanto da meritarsi l’appellativo di Napa Valley della birra.
Red Rocks Amphiteatre viene principalmente usato per i concerti grazie all’acustica naturale e al contesto magico. Ci sono anche tour guidati che spiegano la storia dell’anfiteatro, oltre a tutte le informazioni scientifiche e geologiche sulle rocce e la zona circostante (si trova a 25 km da Denver). È stato aperto nel 1941 e non ha mai smesso di ospitare grandi artisti; ma prima di tutti è stato la casa dei dinosauri, dei quali sono stati trovati numerosi fossili risalenti a 160 milioni di anni fa.
Union Station è la stazione di Denver, sita proprio del cuore di LoDo. Non è una semplice stazione dei treni ma un edificio da visitare risalente al 1881 che riesce a coniugare tre stili differenti: Beaux-Arts, Revival Classico, Revival Romanico. Non abbiate paura ad entrare e farci un giro veloce, si tratta di uno snodo ferroviario di fondamentale importanza, soprattutto per le merci.
(Immagine di copertina m.epochtimes.it)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it