La posta in Islanda funziona eccome!
E’ la storia di Rebecca Cathrine Kaadu Ostenfeld, che ha ricevuto una lettera recapitata alla fattoria dove vive con il marito e tre figli nei pressi di a Búðardalur, nell’Ovest dell’Islanda. Sulla busta nessun indirizzo.
Soltanto una mappa, con la scritta in inglese: “Per cortesia recapitate questa lettera nella città di Búðardalur, e consegnatela ad una coppia che ha tre bambini, un allevamento di cavalli e tante pecore”.
La lettera riportava anche un’altra indicazione: “La signora lavora in un supermercato della città”. Pochi indizi, tutto ciò che sapeva il mittente della lettera, un turista che aveva soggiornato nell’azienda agricola di Rebecca ma che si era scordato il nome e l’indirizzo della fattoria.
Nessun problema: il postino di Búðardalur si è dato da fare, ed è riuscito a far arrivare la missiva a destinazione, dimostrando l’efficienza della posta in Islanda.
Una storia che può sembrare inverosimile ma che invece è realmente accaduta. La semplicità del popolo islandese è davvero unica, una popolazione abituata ad una qualità di vita elevata.
E’ invece recentissima la notizia che l’Islanda potrebbe essere il primo paese a utilizzare i droni per la consegna di lettere e pacchi.
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it