A GUBBIO L’ALBERO DI NATALE PIU’ GRANDE DEL MONDO

GUBBIO

Si è acceso anche quest’anno il magnifico albero di natale di Gubbio

Sabato 7 dicembre a Gubbio si è acceso quello che è diventato l’albero più grande del mondo. L’imponente albero e luccica a distanza di centinaia di metri si inerpica lungo le pendici del Monte Ingino illuminandosi alle 18 in punto di ogni giorno.

Un’iniziativa di carattere artistico che da quasi 40 anni illumina il bellissimo borgo medievale; grazie al costante impegno dei tanti volontari che prestano il proprio tempo libero già dal mese di settembre per costruire questa gigante struttura natalizia.

Il gigante albero natalizio è formato da otto chilometri di luminarie che coprono un’area pari a trenta campi da calcio, con una base di 450 metri ed un’altezza di 750 metri. L’installazione, che dal 1981 vede illuminarsi ogni anno, è composta da 200 luci per la stella, 260 per la sagoma dell’Albero e 270 led multicolori all’interno del grande abete.

Come ogni anno il fantastico albero di Natale raduna migliaia di visitatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo, per assistere ad un’atmosfera fiabesca.

L’albero rimarrà acceso fino al 12 gennaio 2020.

(Immagine di copertina di www.perugiatoday.it)

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta