A NATALE REGALATEVI VIAGGI E NUOVE AVVENTURE

NATALE

A Natale non pensateci due volte, regalatevi un viaggio e nuove avventure.

Il Natale, che a conti fatti non rappresenta altro che una data sul calendario, può aimè coincidere con un nostro brutto periodo o l’inizio di una nuova fase personale.

La società e il consumismo dei giorni nostri ci spinge sempre di più a regalare beni costosi; senza una particolare esigenza da parte nostra gli accettiamo molto volentieri sentendo un benessere interiori che forse forse si può trovare altrove. Ci nutriamo continuamente di cose materiali non considerando che non ci sono solo gli oggetti che possono far tornare in noi la felicità.

Essi ci danno una soddisfazione temporanea nel momento in cui ne entriamo in possesso; poi via via che il tempo trascorre ci rendiamo conto che potevamo farne a meno e andiamo così alla ricerca di un nuovo obiettivo materiale per ripagare la nostra immaginaria fame di acquistare, e regalare qualsiasi cosa pensiamo ci riempia di felicità.

Ci sono tante esperienze e nuove avventure che puoi regalarti, la più appagante a livello personale è il viaggio. Molto spesso pensiamo che viaggiare sia molto costoso però non ci rendiamo conto che siamo disponibili invece a spendere migliaia di euro in vestiti inutili o smartphone all’ultimo grido che in fondo in fondo hanno le stesse funzionalità di quelli meno costosi.

Se pensassimo che con gli stessi denari che ogni anno spendiamo in futilità potremmo goderci delle avventure senza precedenti o visitare luoghi incantati forse forse ci renderemo conto che non tutta la felicità la troviamo nelle cose materiali.

Buon Natale a tutti

(Immagine di copertina di @Alexas_Fotos da Pixabay)

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta