A SPASSO TRA LE MERAVIGLIE DI COPENAGHEN

Capitale e città più popolosa della Danimarca, Copenaghen è una città bellissima, dall’aspetto nordico, ma dal cuore caldo.

Copenaghen è una vera perla. Da un piccolo villaggio di pescatori (Damiano, il nome originario) a porto commerciale, fino a diventare una delle più belle capitali europee e del Mondo. Quasi del tutto pianeggiante, Copenaghen si gira in bici e si vive all’aria aperta, secondo la tradizione locale.

La Sirenetta è il simbolo principe della città nonché l’attrazione più famosa. Senza che usi la sua voce per attirare i turisti, questa poser d’altri tempi si lascia fotografare senza mai degnare nessuno di uno sguardo. Le aspettative nei suoi confronti sono sempre alte e ce la si immagina grande ed inarrivabile. Per quanto riguarda le dimensioni è tutto fuorché grande: un po’ come la Gioconda.

Vedere Copenaghen dall’acqua è quasi d’obbligo. Il modo più comune per farlo è un tour attraverso i suoi canali. Partendo da Nyhavn (letteralmente “Porto nuovo”). E’ stato per secoli un vero “porto di mare”, il luogo che accoglieva marinai e cercatori di fortuna, artisti e poeti, litri di birra e notti di passioni dopo i lunghi periodi di astinenza in navigazione. Oggi le sue case restaurate e colorate mantengono un grande fascino, e l’atmosfera non è da meno! Concludete la giornata qui, tra una cenetta a lume di candela e del jazz improvvisato. Oppure fate un salto qui di giorno, a bordo di una delle barche che percorrono i canali, cullandovi tra i ricordi del passato e l’allegria del presente.

C’è poi il parco di Tivoli, che è molto più di un parco di divertimenti! È un tesoro per la storia e un paese delle meraviglie per la cultura situato proprio nel cuore di Copenaghen. E, non da ultimo, è un’attrazione rispettosa dell’ambiente.

(Immagine di copertina ilvaloreitaliano.it)

 

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Qui trovate la mia intervista a Rolling Pandas in cui ho parlato di Viaggi in Madagascar e molto altro.

(puoi semplicemente fare copia e incolla sul tuo blog)

Commenta