AL LARGO DELLE COSTE AUSTRALIANE A LORD HOWE ISLAND

Lord Howe Island è un’isola che dista circa 650 km dalla terraferma, da molti viene inserito nella lista dei luoghi più belli su tutto il pianeta terrestre.

Lord Howe Island è lunga 11 chilometri e larga 2,8 chilometri. Il canto degli uccelli rende l’aria pulita e la meravigliosa natura montuosa si innalza intorno a te. Con solo 400 visitatori autorizzati e appena 300 residenti permanenti, il ritmo sull’isola è lento. Quest’isola è un gioiello da vedere poiché è di una rara bellezza paesaggistica e inoltre è caratterizzata da una straordinaria biodiversità che si riscontra in pochi altri siti al mondo. Non stupisce affatto che questo luogo paradisiaco sia stato inserito nell’elenco dei Patrimonio dell’ umanità dell’Unesco.

All’interno del Lord Howe Island Marine Park potrai ammirare i pesci colorati, le razze, le tartarughe e la stupenda barriera corallina australiana. In questa zona le guide locali ti condurranno a fare snorkeling e immersioni in aree estremamente suggestive dove potrai vedere le specie marine più rare. Inoltre, potrai passeggiare su una delle spiagge più belle dell’isola, cioè Blinky Beach, conosciuta per la sua sabbia finissima e il color zaffiro del mare.

Qui la natura sembra aver trovato in questo luogo l’ambiente ideale per esprimersi. Il 60% degli insetti che si sono insediati (e quasi la metà delle piante) non si trovano in nessun altro paese del mondo ma possono essere avvistati solo qui, a Lord Howe Island. Il modo migliore per avvistare i rari uccelli della zona è una passeggiata nel bush, verso i rilievi centrali dell’isola. I più importanti sono il Mount Lidgbird e il Mount Gower che è il monte più alto dell’isola.

Anche le spiagge di Lord Howe Island sono bellissime e incontaminate. Alcune zone sono dedicate allo sport e le escursioni sottomarine vi lasceranno a bocca aperta grazie ai pesci tropicali, alle tartarughe e agli squali (fortunatamente nelle specie non pericolose per l’uomo).

(Immagine di copertina agoda.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta