ALGERI, LA CAPITALE DEL NORDAFRICA

ALGERI

Algeri è una vera e propria perla araba del nord Africa affacciata sul mediterraneo che vanta quasi 3 milioni di abitanti.

Innanzitutto occorre spiegare bene cosa bisogna fare prima di recarsi in Algeria: bisogna richiedere il visto d’ingresso presso l’Ambasciata dell’Algeria a Roma o presso il Consolato dell’Algeria a Milano. Vi consiglio di richiederlo con largo anticipo visto che i tempi di rilascio non sono celerissimi. Il costo è di 80€ circa e bisogna corredare la richiesta di rilascio con una lettera di invito. Per altre informazioni di carattere sanitario e di sicurezza vi invito a visitare il sito ufficiale della Farnesina VIAGGIARE SICURI che offre tutti i dettagli necessari prima di recarsi in questo bellissimo paese.

Cosa vedere:

La basilica di Nostra Signora d’Africa

E’ un’imponente chiesa cattolica di Algeri costruita nel 1800 e sorge su un promontorio alto 130 metri circa. Si può raggiungere in auto percorrendo le stradine a Nord di Algeri oppure con la funivia collegata a Bologhine, il sobborgo di Algeri sui cui nasce questa bellissima chiesa cristiana.

ALGERI

Maqam Echahid

E’ un monumento in memoria della guerra d’indipendenza d’Algeria costruito nel 1981.

ALGERI

La Casbah

Per visitare la Casbah affidatevi ad una guida locale, questo per agevolarvi la visita in quello che è uno dei centri storici arabi più vasti. Al suo interno vi immergerete in un vero e proprio groviglio di viuzze e vicoli davvero molto caratteristici. Potrete ammirare affreschi sulle facciate dei palazzi e portoni colorati.

ALGERI

Il lungomare

Merita assolutamente una passeggiata percorrendo il lungomare della città. Qui potrete ammirare la vastità di questa città arava ma dagli aspetti mediterranei.

ALGERI

Il Museo di Arte Moderna (MAMA)

Qui trovano casa diverse opere di artisti algerini e internazionali.

Il giardino botanico El Hamma

Una vera e propria perla verde in questa città dai diversi aspetti. Sorto nei primi anni del 1800 questo giardino vanta 20 ettari di espansione in pieno stile francese e inglese caratterizzato da diverse fontane, uno zoo e un museo d’arte.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta