AMBURGO, IL PORTO DELLA GERMANIA

AMBURGO

Amburgo è per la Germania una potenza economica super attiva. Questo aspetto non gli fa perdere una vocazione turistica che in questi ultimi anni si sta sempre più accentuando. E’ considerata come numero di abitanti seconda soltanto alla capitale Berlino.

AMBURGO

Il suo porto è un vero e proprio vanto dell’economia cittadino che prospera di anno in anno. Questa tradizione marittima la si vede in molti dettagli della città.

La città è attraversata dal fiume Elba che arricchisce con le sue acque svariati canali e laghetti incastonati nei parchi cittadini.

Da vedere assolutamente ad Amburgo:

Il municipio

Chiamato Rathaus in tedesco, è situato a Rathausmarkt, una grande piazza pedonale.

Questo edificio neo-rinascimentale, finito di costruire nel 1897 è sede del Senato di Amburgo ed il Parlamento di Amburgo.

AMBURGO

 

Il Porto

Divenuto in questi ultimi anni uno dei più grandi e trafficati al mondo vi consiglio un giro in battello nelle sue acque. Adiacente al porto si trova anche la zona di Speicherstadt, una vera e propria città dei magazzini, una delle più vaste al mondo.

PORTO

Il mercato del pesce

Qui potrete assistere a vere e proprie aste del pesce. Considerato un simbolo della città portuale che vive di traffici marittimi ma anche di pesce.

Il parco Planten un Blomen

Un bellissimo parco cittadino ideale per tranquille passeggiate, pedalate in bicicletta e portare i propri bambini a giocare nel suo parco gioco interno. Al suo interno vanta anche la presenza di un giardino botanico giapponese.

St. Pauli

E’ il quartiere del retro porto dove i marinai e i portuali passavano il loro tempo libero. In questa zona si trova il quartiere a luci rosse, uno dei più grandi d’Europa, che vede nella Reeperbahn la via cuore pulsante della vita notturna.

La Chiesa di San Michele

A mio avviso la chiesa più bella di Amburgo, la sua altezza di oltre 100 metri le consente di spiccare su tutti i tetti della città. Salendo in cima alla torre sarà possibile godere di un panorama unico.

CHIESA

 

Questo che vi ho elencato è quello che non dovete perdervi per una panoramica completa di questa caratteristica città.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta