ANKARA, LA CAPITALE TURCA

ANKARA

Dal 1923 Ankara è capitale della Turchia.

Dista 450Km da Istanbul e per arrivarci ci vogliono 5 ore e mezza di autostrada. Spesso punto di sosta prima di arrivare in Cappadocia che dista 300Km dalla capitale.

La città è caratterizzata da lunghi e larghi viali alternati da enormi piazze con bellissime fontane.

ANKARA

Da vedere assolutamente ad Ankara:

1- La cittadella fortificata

Una bellissima fortezza utilizzata nella storia dai Romani e dai Bizantini. Nel 1832 fu restaurata e ampliata. Oggi possiede 42 torri pentagonali alte tra i 14 e i 16 metri. Le sue mura circondano le pendici della collina nel centro dell’antica Ankara, dall’estremità superiore è possibile godere di un panorama mozzafiato.

ANKARA

2- Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk

Eretto nel 1941, qui riposa la salma del primo presidente della Repubblica di Turchia, Mustafa Kemal Ataturk. Per costruirlo ci vollero 9 anni di lavoro.

ANKARA

3- Moschea Kocatepe

E’ la più imponente mosche di tutta la capitale. La costruzione di questa opera iniziò nel 1967 e fu terminata 20 anni dopo.

Per visitare questa caratteristica capitale turca considerate un paio di giorni e non di più, la città è facilmente visitabile in così poco tempo e consiglio di muoversi a piedi o con i mezzi pubblici perché il traffico è davvero notevole.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta