Un luogo fiabesco ai piedi del Monte Bianco
L’Auberge De La Maison è un albergo esclusivo situato nella frazione di Entréves a due passi da Courmayeur, nel cuore della Val d’Aosta. Completamente rifinito in pietra e legno è immerso nella natura valdostana.
Accoglienza
Appena entrate respirerete un’accoglienza così attenta e straordinaria che vi farà sentire come a casa. Alessandra, la titolare, sempre presente alla reception vi coccolerà fin dall’inizio in quella che sarà una vera e proprio vacanza di montagna all’insegna della natura e del relax lontani dal traffico e dal caos cittadino.
Davvero belle le musiche suonate con la fisarmonica e ballate dallo staff in abiti tradizionali valdostani, una chicca assoluta!
Relax e benessere
Se volete concedervi qualche ora di relax avrete l’imbarazzo della scelta tra le sdraio e gli ombrelloni in giardino oppure godere del relax della piscina che si divide in due parti; una parte all’aperto che sbuca in giardino e un’altra parte all’interno che si incastona nella zona spa della struttura.
Per gli amanti del fitness, in caso di maltempo non vi preoccupate, all’interno è presente una palestra con tapis-rullant e ciclette a vostra disposizione.
L’hotel Auberge De La Maison organizza anche mattinate di yoga o meditazione in una cornice davvero unica ai piedi del Monte Bianco.
Escursioni
Se invece volete andare alla scoperta dei dintorni lo staff vi saprà consigliare cosa vedere e potrà organizzare i vostri spostamenti; infatti è disponibile un navetta dell’albergo che vi accompagna in due minuti al centro di Courmayeur oppure direttamente al piazzale di partenza dello Skyway. Anche se, quest’ultima opzione ve la sconsiglio in quanto la nuovissima cabinovia può essere raggiunta anche a piedi attraversando il bellissimo borgo di Entréves. Da una parte la Val Ferret e dall’altra la Val Veny, entrambi a poca distanza.
Le camere
Le camere sono stupende, eleganti e curate in ogni minimo dettaglio. Dalla pantofola firmata alla morbidezza dell’accappatoio, un servizio di altissima qualità. Tutti i prodotti per l’igiene sono esclusivamente firmati dall’albergo e prodotti localmente.
Il consiglio è di prenotare la camera con vista Monte Bianco, un’emozione unica assistere all’alba e al tramonto sull’imponente massiccio direttamente seduti comodi nel balcone.
Il ristorante
Il ristorante Aubergine situato adiacente alla spa vi farà gustare delle autentiche prelibatezze valdostane. Il tutto accompagnato da una tranquillità unica.
Infine, davvero notevole il colpo d’occhio notturno del cielo stellato sopra di voi; vi consiglio di prendervi un’oretta seduti in giardino per ammirare la bellezza della miriade di stelle che luccicano sul Monte Bianco.
PRENOTA QUI LA TUA VACANZA DA SOGNO AI PIEDI DEL MONTE BIANCO!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it