Le bellissime sfumature delle foglie autunnali giapponesi sono uniche
Se avete in programma un viaggio in questo autunno in Giappone ecco una breve guida 2019 per ammirare le magnifiche sfumature delle foglie in questa bellissima stagione colorata.
Come vedete dalla tabella qui sopra nella parte nord del Giappone il periodo migliore va dai primi di ottobre fino alla sua metà e fine mese. Nella zona centrale del paese il periodo migliore è tra i primi di novembre e gli ultimi giorni dello stesso mese; mentre per quanto riguarda la parte meridionale del Giappone, in particolare Fukuoka, vede il suo splendore massimo a cavallo tra novembre e i primi giorni di dicembre.
Ha lo stesso valore e bellezza della stagione primaverile quando i fiori di ciliegio assumono un colore candido e armonioso.
A seconda del periodo e del luogo ci sono diversi punti non uniformi tra loro dove ammirare questi bellissimi colori autunnali. Tutto questo è racchiuso in una mappa completa dell’autunno in Giappone; dove viene indicato punto per punto qual è il miglior periodo per ammirare questi bellissimi colori.
In questo periodo si stanno registrando ancora temperature al di sopra della media stagionale; quindi questo comporterà un lieve ritardo nelle tempistiche di colorazione delle foglie rispetto all’anno scorso.
Unica eccezione per il nord del paese, nella zona di Hokkaido, dove le temperature estive sono state al di sotto della media e quindi si prevede un inizio regolare della colorazione delle foglie autunnali.
(Immagine di copertina fonte: Japan Web Magazine)
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it