BELFAST, UNA CITTA’ CARATTERISTICA

BELFAST

Belfast, le sue caratteristiche straordinarie sono: cultura, storia e i suoi abitanti cordiali.

BELFAST

Paese natio del Titanic, Belfast negli anni ha saputo riconvertirsi da città cantieristica e industriale oggi offre di tutto.

Inutile nascondere che a Belfast a tavola va per la maggiore il famoso Fish & Chips!

Per visitare al meglio Belfast il consiglio è quello di provare il Black Taxi Tour, un  tour unico, organizzato da persone locali che conoscono benissimo la città e vi porteranno alla scoperta di ogni suo angolo, dai murales di Shankill Road fino alla zona portuale con il Museo dedicato al Titanic.

BELFAST

E’ comunque una città a misura d’uomo che si può visitare tranquillamente anche a piedi partendo dalla stupenda Queen’s University arrivando fino al Ulster Museum. La perla architettonica sono i fantastici esterni del municipio situato a Donegall Square, da qui siete vicini anche al Cathedral Quarter, una zona ricca di pub e ristoranti.

BELFAST

Il Museo del Titanic sorge proprio dove venne costruito il Titanic e all’interno si può vedere e capire l’anima cantieristica di Belfast nel suo passato. Questo museo è considerato la Principale Attrazione Turistica del Mondo da World Travel Awards.

Qui respirerete la vera atmosfera che il grande transatlantico trasmette ancora ora approfondendo tutti i vari suoi aspetti e dettagli interni.

Insomma, Belfast è una città frizzate e vivace che merita assolutamente di essere visitare magari inserita in un tour che comprenda anche Dublino e le famose Giant’s Causeway poste sulla costa orientale dell’Irlanda. Buon viaggio!

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta