Bled è un luogo davvero molto suggestivo, il riflesso della chiesetta incastonata in un isolotto in mezzo al lago è qualcosa di unico.
Questo luogo incantato è ideale in ogni stagione, le acque termali del lago attirano ogni anno tantissimi turisti da fuori ma anche gli stessi sloveni vengono qui per staccare la spina e godersi il relax tra queste montagne.
Infatti le sue fonti termali arricchiscono le tre piscine di tre strutture diverse:
- L’albergo Grand Hotel Toplice con acqua a 23 gradi
- Il Park Hotel con acqua fino a 30 gradi
- Il Rikli Balance con acqua a 28 gradi
Tutte queste tre strutture sono ideali per la cura di stress, tensione, difficoltà neurovegetative e disfunzioni dovute all’età.
Oltre alla bellissima chiesetta e alle terme formidabili, non vi perdete il Castello di Bled; è un tipico castello fiabesco avvolto da un’atmosfera magica e incantata. Salendo in cima alla terrazza del castello si gode di una vista panoramica sensazionale.
Oggi il castello è adibito alle esposizioni, molte delle quali testimoniano la storia di questo luogo. Anche se gli arredi interni non sono gli originali della sua epoca, rendono però l’idea illustrando perfettamente il suo stile.
Una curiosità, in questo castello è anche possibile sposarsi, infatti molti lo scelgono come luogo ideale per celebrare il proprio matrimonio.
Scarica la GUIDA UFFICIALE DI BLED
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it