BORA BORA: PARADISO TERRESTRE NEL MEZZO DELL’OCEANO

Bora Bora si conferma meta prediletta da sempre più turisti alla ricerca di un angolo di paradiso lontano dalla confusione e dalla noia.

L’isola, situata a circa 230 chilometri a nord-ovest di Papeete, è circondata da una laguna e una barriera corallina. Nel centro dell’isola ci sono i resti di un vulcano spento formato da due cime, il Monte Pahia e il Monte Otemanu, il punto più alto a 727 metri. Bora Bora è una delle principali destinazioni del turismo internazionale.

È famosa per le sue aqua-centric resort di lusso. Vaitape, il centro maggiore di Bora Bora, si trova sul lato occidentale dell’isola principale, di fronte al più grande dei canale presenti nella laguna. Le acque della laguna, calde e limpide, hanno una fauna e una flora marina ricchissima, variegata e dai mille colori.

Le perfette spiagge di sabbia bianca lasciano spazio alle acque celesti dove i colorati pesci tropicali animano i giardini di coralli e le mante giganti vi sfrecciano accanto. Potrebbe essere definita il centro dell’universo romantico dove i resort e le spa di lusso punteggiano l’isola con bungalow sull’acqua, ville con il tetto di paglia e un ambiente da favola. Semplicemente, Bora Bora è la più bella isola del mondo.

Sulla bella isola di Bora Bora si registra un clima tropicale. Durante il periodo secco, compreso tra i mesi di aprile e di ottobre, il tempo è generalmente fresco e poco umido. Naturalmente c’è la possibilità di piogge tropicali, ma questo non impedisce di trascorrere una piacevole vacanzaLa presenza di piogge alle prime luci del mattino non compromette l’intera giornata. Il pomeriggio, infatti, potrebbe rischiararsi regalando un bellissimo sole.

Laguna significa mondo sottomarino: qui questo mondo è particolarmente affascinante. La laguna ospita mante, squali e pesci Napoleone che potrete ammirare durante le vostre immersioni subacquee.

(Immagine di copertina civitatis.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta