Eccoci a Boulder’s Beach, la famosa spiaggia dove risiede la colonia dei pinguini africani. Si leggono tante cose e si vedono tante foto su internet, ma l’emozione di vederli dal vivo è indescrivibile. Questi piccoli animali buffi sono adorabili; si potrebbe rimanere un giorno intero a osservarli.
Questa spiaggia si trova a pochi passi da Simon’s Town, 20 minuti di auto dal Capo di Buona Speranza. Si accede all’intero al costo di 152 zar, circa 9 euro. Controllate gli orari di apertura che sono differenti in base alla stagione. Noi siamo entrati all’apertura e per fortuna siamo stati i primi, anzi gli unici.
In questa colonia sono presenti più di mille pinguini grazie alle caratteristiche dell’acqua che è ricca di pesce di cui questi animaletti sono golosi. Percorriamo la passerella quasi correndo per arrivare a vederli sfidando il forte vento contro; ed eccoli lì tutti quei piccoli animali così buffi ma così belli. Ci perdiamo ad osservare i loro comportamenti, i loro movimenti, tutto in pratica; la corsa in mare, il richiamo tra di loro, persino il gabbiano che tenta di avvicinarsi ai piccoli vicino alla mamma. Tra i maggiori predatori dei pinguini africani, una specie che sta diventando a rischio, ci sono infatti i gabbiani e gli squali.
Siamo talmente vicini a loro che potremmo toccarli ma mi raccomando, è assolutamente vietato. Loro si comportano come se noi non esistessimo e noi dobbiamo rispettarli perché siamo ospiti in casa loro.
Noi abbiamo soggiornato nella bellissima guesthouse Tintswalo at Boulder’s, situata a venti metri dall’ingresso della spiaggia protetta; questa location ha il vantaggio assoluto di avere un’accesso privato che porta direttamente sulla passeggiata di Boulder’s Beach.
Insomma, da non perdere assolutamente l’incontro con i pinguini africani!
segui anche la pagina INSTAGRAM
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it