Parte la seconda edizione del viaggio di Brumotti “FAI Brumotti per l’Italia“; un percorso in bici da Milano a San Giovanni Rotondo alla scoperta del patrimonio artistico e ambientale d’Italia.
Il 2019 è l’anno del turismo lento e dal 18 giugno al 4 luglio avremo un ciclo-turista d’eccezione per le strade d’Italia: Vittorio Brumotti. In sella alla sua inseparabile bicicletta, Vittorio attraverserà lo stivale dalla Lombardia alla Puglia, in un’impresa che coniuga arte, sport e solidarietà. Il progetto si chiama FAI Brumotti per l’Italia e Incomedia ne è Web Partner, collaborando con il suo software WebSite X5 alla realizzazione del sito ufficiale www.faibrumottixitalia.it.
IL PROGETTO
FAI Brumotti per l’Italia è il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano che porterà Vittorio Brumotti alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese.
Insomma, un bel progetto che nasce dal desiderio di Brumotti di creare e promuovere un itinerario naturalistico e culturale da percorrere sulle due ruote, attraversando tutta l’Italia da Nord a Sud.
Questo viaggio, condotto all’insegna del turismo lento, ha 3 fili conduttori con 3 obiettivi:
IL PERCORSO
-
18 giugno: partenza da Milano
- 4 luglio: arrivo a San Giovanni Rotondo
- 17 tappe in 17 giorni
- 1.600Km totali
LA PARTNERSHIP
Incomedia è Web Partner, collaborando nella realizzazione del sito ufficiale dell’impresa www.faibrumottixitalia.it con il suo software Web Site X5 .
Da oltre 20 anni Incomedia (incomedia.eu) sviluppa software desktop per PC che permettono a tutti di ottenere risultati professionali in modo facile e veloce. Fondata a Ivrea nel 1998 dai fratelli Federico e Stefano Ranfagni, è oggi una realtà affermata in Europa e nel mondo. Il prodotto di punta è WebSite X5; un software che permette a chiunque, dal principiante al professionista, di creare siti web, blog e negozi di e-commerce.
Scoprite tutti i dettagli di questa lodevole iniziativa sul SITO UFFICIALE!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it