Bucarest è diventata in questi ultimi anni una delle capitali europee più vivaci e creative. Offre attrazioni meravigliose, vita notturna e ottimo cibo con specialità davvero particolari.
Imponente è il Palazzo del Parlamento dove ha sede appunto il Parlamento Rumeno. Questo Palazzo costruito da Nicolae Ceaușescu in epoca comunista, non ha conosciuto risparmio nella sua costruzione infatti sono stati impiegate tonnellate e tonnellate di marmo e lampadari luccicanti dal valore inestimabile.
Se entrate dentro a visitarlo, cosa che io consiglio, vi perderete all’interno nelle gigantesche sale adornate di ogni lusso.
Lasciando il Palazzo del Parlamento, all’interno dell’ex Palazzo Reale potrete visitare il Museo d’Arte Nazionale; ospita la più impressionante collezione del Paese di arte europea e rumena.
Per gli amanti della natura e della tranquillità dirigetevi verso il Parco Cișmigiu, uno degli angoli verdi più romantici della città. Il posto ideale per gli abitanti di Bucarest per fare una partita a scacchi o rilassarsi in barca nel bellissimo laghetto.
Un’altra cosa da non perdere è una bella passeggiata nella vecchia di Bucarest, conservata ancora in ottimo stato, sopravvivendo a terremoti, invasioni dei Turchi e perfino le ruspe di Ceaucescu. Qui potete trovare anche il Monastero di Stavropoleos, costruito nel XVIII secolo; il suo altare in stile bizantino e il suo chiostro pieno di pietre tombali vi lasceranno senza parole.
Molto caratteristico il monumento dedicato alla lupa di Roma che ricorda l’epoca del periodo fiorente romano quando Bucarest era sotto il controllo dell’impero di Giulio Cesare.
Insomma una città dai mille risvolti che sta evolvendo velocemente diventando punto di riferimento in tutta la zona Est dell’Europa; con un’eleganza particolare tanto da farla accostare alla più nota capitale francese, Parigi.
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it