Buenos Aires è piena di locali e attrazioni per turisti. Salsa, bossanova e tango animano le serate della capitale argentina.
E’ la città più europea dell’America del sud, formidabile laboratorio culturale e città multietnica e multiculturale. A Buenos Aires fare l’alba nel divertimento sfrenato è davvero semplice grazie alle innumerevoli e variegate possibilità di intrattenimento. Il ventaglio di opzioni notturne della capitale argentina è ampio ed incontra tutti i gusti.
La tappa più affascinante è quella al Cafè Tortoni, il papà di tutti i cafè della città di Buenos Aires. Infatti è stato il primo ad aprire nel 1858 e fu fondato da un immigrato francese che si chiamava Touan: il primo Cafè Tortoni si trovava da un’altra parte, ma quando fu costruita Avenida de Mayo fu spostato dove si trova adesso al numero 825. Oltre a visitarlo di giorno, cogliendo l’occasione per un buon caffè con un dulce de leche, valutate di trascorrerci una sera: vengono infatti, nel sue sale decorate, organizzati molti eventi con musica e tango.
Il quartiere Palermo, nelle sue notevoli dimensioni, è il più movimentato della città. Si suddivide in diverse aree, quella in cui si concentra l’essenza stupefacente della movida notturna, è Palermo Viejo. Palermo Viejo è anche il quartiere degli artisti e dei giovani di Buenos Aires i quali hanno battezzato le sue zone con l’appellativo di Palermo Soho e Palermo Hollywood. Tutto inizia e finisce in Plaza Serrano: ombelico di Palermo con ristoranti, bar e soprattutto feste travolgenti in piazza.
Come capitale mondiale del tango, Buenos Aires offre un’ampia scelta di spettacoli serali. La maggior parte delle tanguerie più turistiche si trovano proprio a San Telmo. Qui, alla Ventana, è possibile richiedere anche una lezione di tango prima di cena. E’ un locale-ristorante aperto nel 1982 in cui poter godere di una buona cena squisitamente locale o internazionale assistendo al vero folclore targato Argentina.
(Immagine di copertina vrbo.com)
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it