Cape Town è una città con innumerevoli cose da fare. Offre scenari incredibili, una vegetazione incontaminata e spiagge da sogno.
Cape Town è immersa nella natura. Clima delizioso, posizione incantevole, attrazioni naturali indimenticabili, storia ricca di fascino. La città è dominata dalla Table Mountain, a pochi chilometri dal centro si trova il Capo di Buona Speranza e la colonia di Pinguini di Boulders, la Chapman’s Peak Drive attraversa paesaggi incantevoli con spiagge da sogno come quella di Camps Bay. Il centro si sviluppa attorno al moderno Waterfront e la storica Greenmarket Square, circondata da quartieri tipici.
Prendete un autobus Citysightseeing a due piani scoperto per un giro di Cape Town, per godere di una visita guidata Hop-on Hop-off. Ci sono 17 fermate tra cui scegliere. Con una funivia rapida potete salire sulla famosa Table Mountain ed essere ispirati dalla vista mozzafiato che si ha dalla cima. Questa montagna di 1.087 metri di altezza a sud del centro della città, deve il nome alla sua cima piatta di arenaria e ardesia. E’ il punto di riferimento più fotografato in Sud Africa.
La montagna costituisce l’estremità settentrionale della penisola del Capo e si trova all’interno del Table Mountain National Park. Il parco protegge una varietà incredibile di piante e di animali. Visitate poi il Six Museum District e immergetevi nei ricordi di quella che fu una delle comunità più colorate di Città del Capo.
ROBBEN ISLAND
Utilizzata come carcere dagli albori della Compagnia Olandese delle Indie Orientali fino al 1996, questa isola è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità. Il tutto per rendere omaggio a coloro che – come Nelson Mandela – vi trascorsero lunghi anni di prigionia. Questo luogo si può visitare soltanto partecipando a un’escursione organizzata, che in genere dura circa quattro ore, compreso il viaggio sul traghetto che salpa dal Nelson Mandela Gateway, sul Waterfront.
segui anche la pagina INSTAGRAM
Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it