CASTELLI, ATMOSFERE MAGICHE, PUB E STORIA: TUTTO IN SCOZIA

Chi sceglie di trascorrere una vacanza in Scozia si addentrerà in uno fiabesco paesaggio. E’ facile restare incantati in questi posti.

In tanti sognano di esplorare i paesaggi di straordinaria bellezza della Scozia. Passando dai  romantici castelli medievali a città piene di vita, per per poi finire la giornata in un pub d’atmosfera sorseggiando un bicchiere di quel whisky unico che profuma di torba e mare del Nord. Dal cuore delle Highlands all’isola di Skye, dal misterioso Loch Ness fino alle coste frastagliate, la Scozia sarà pronta ad ammaliarvi con la sua essenza inimitabile ed il suo spirito libero.

Tra le città da vedere senz’altro Edimburgo: l’architettura antica rende questa una delle città più attraenti della Gran Bretagna e una delle destinazioni da non perdere. Il castello sulla collina, che domina la città dall’alto, è poi il suo simbolo e il luogo a cui tutti pensano quando immaginano la capitale scozzese.

Altra tappa obbligatoria è sull’isola di Skye, situata al largo della costa occidentale della Scozia. Con i suoi 350 chilometri di costa, è la più grande e la più conosciuta delle Ebridi Interne. Spesso definita nella poesia gaelica come Eilean a ‘Cheo, la Misty Isle, è famosa per la bellezza naturale mozzafiato e per la sua fauna selvatica. Il contesto è fatto di maestose montagne, brughiere e laghi, tutto sapientemente scolpito dalla violenta attività vulcanica oltre 1 milione di anni fa.

Se volete tranquillità e natura prendete in considerazione l’idea di cedere all’incantesimo delle isole Shetland, una collana di un centinaio di isole geologicamente molto particolari e più vicine alla Norvegia che a Edimburgo. Qui potrete scoprire se avere la mano del pescatore, di trote di mare o halibut, poco importa. Oppure provare a socializzare con la gente nei piccoli pub dei villaggi, comprare maglioni dalla foggia unica lungo lo Shetland Craft Trail.

(Immagine di copertina turismo.it)

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta