MAYA BAY CHIUDE LA SPIAGGIA

MAYA BAY

Chiude la famosa spiaggia di Maya Bay, la spiaggia di “THE BEACH“, il film di Leonardo di Caprio. Considerata una delle spiagge più belle del mondo.

La sua bellezza e il troppo successo ottenuto grazie anche al film, ne ha fatto crescere la sua fama e il numero di visitatori è passato da 100 al giorno a più di 3.000.

Questa notevole impennata non solo ha messo a rischio il delicato ecosistema, ma la anche resa affollata e insopportabile per i turisti.

Così, il governo centrale della Thailandia ha deciso di impedire l’accesso alla spiaggia e quindi chiude la famosa spiaggia di Maya Bay, con la sola eccezione per via mare, ma con l’avviso, per le barche, di non avvicinarsi a più di 300 metri dalla riva.

Il Wildlife and Plant Conservation (Dipartimento dei Parchi Nazionali) della Thailandia ha annunciato la chiusura di Maya Bay per consentire un tempo di recupero più ecologico, dopo il recente periodo di ringiovanimento di quattro mesi da giugno a settembre l’Autorità per il turismo della Thailandia sostiene pienamente le misure di sostenibilità ambientale del DNP.

Ogni anno, il Dipartimento dei Parchi Nazionali chiude diverse attrazioni durante la bassa stagione.

Quest’anno ha lanciato una nuova iniziativa per incoraggiare i visitatori a ridurre il consumo di plastica monouso in tutti i parchi nazionali della Thailandia.

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta