CHUREITO PAGODA, UNA TERRAZZA SUL MONTE FUJI

FUJI

Chureito Pagoda, una terrazza senza tempo affacciata sul Monte Fuji.

Nelle giornate limpide e terse come abbiamo trovato noi, offre una vista da togliere il fiato a chiunque. E’ considerato da molti come il punto panoramico migliore per osservare l’imponente vulcano giapponese.

CHUREITO PAGODA

E’ facilmente raggiungibile dal centro di Tokyo cambiando treno presso la stazione di Otsuki (il primo tratto è compreso con il Japan rail pass) e scendendo a quella di Shimoyoshida. Da qui seguendo i cartelli, compresi i tombini a terra, in circa una mezz’oretta di cammino (sono ben 400 gradini quindi dipende dal vostro grado di allenamento) arrivate in cima.

CHUREITO PAGODA

Prendetevi tutto il tempo necessario per ammirare il panorama; spesso il vulcano è coperto da una coltre di nube e bisogna essere fortunati per vederlo tutto libero. Questo di solito accade con più frequenza nelle giornate invernali quando il cielo limpido ne permette la visuale, addirittura direttamente da Tokyo.

A Chureito Pagoda, le stagioni migliori per vedere lo splendore del Fuji sono durante la primavera con la fioritura dei sakura; anche durante l’autunno con il momijigari, l’equivalente del nostro tradizionale foliage autunnale, arrossisce tutta la vegetazione dando una varietà di sfumature che potete vedere nella foto sopra.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta