CILE, DONA ETTARI DI TERRENO IN MEMORIA DEL MARITO

CILE

La vedova dell’ex co-fondatore di North Face ha donato al governo 4 milioni di ettari di terra per la creazione di 5 parchi naturali.

Una storia vera che arriva dal Cile, la donazione più grande di terra mai avvenuta da un privato cittadino ad un governo. Kristine McDivitt ha voluto così ricordare suo marito Doug Tompkins, milionario ed ex fondatore di North Face venuto a mancare nel 2015.

CILE

Immagine @PatagoniaPark su Twitter

Il Signor Tompkins, noto milionario americano, già qualche anno prima della morte iniziò a comprare ettari su ettari di terreno tra il Cile e l’Argentina; dopo la morte ecco appunto che arriva il gesto a sorpresa della moglie che, su volontà lasciate trascritte dal marito, ha voluto donare 400 mila ettari di terreni al governo cileno per salvaguardo e creare cinque parchi naturali.

Un’area grande quanto l’isola di Capo Verde destinata a diventare esclusivamente parco naturale a tutela dell’ambiente. L’accordo sottoscritto dalla sua ultima moglie e la presidente cilena Michelle Bachelet è stato siglato 29 gennaio 2018 e di fatto sancisce la nascita di cinque nuovi parchi naturali.

CILE

Immagine @PatagoniaPark su Twitter

Secondo la moglie questa operazione è la realizzazione finale del sogno del marito Tompkins; e oltre a questa enorme porzione di terra ha visto protagonista anche una vasta zona della Patagonia in una fase successiva con un altro accordo sottoscritto con il governo argentino.

(Immagine @PatagoniaPark su Twitter)

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta