COCKTAIL NEI ROOFTOP BAR DI PARIGI, PANORAMA MOZZAFIATO

Ci sono dei cafè di Parigi davvero unici che meritano una sosta per un aperitivo, un drink o uno spuntino.

Una serie di terrazze all’aperto di Parigi ideali per una pausa rilassante e, perché no, anche romantica e suggestiva, per sentirvi anche un po’ Parigini. Uno dei rooftop bar più belli d’Europa è senz’altro il 360° Cafè. La terrazza della Tour Montparnasse – che è l’unico grattacielo di Parigi, nonché tra in più alti nel nostro continente – a quota 210 metri ospita questo locale di un’eleganza estrema. Cosa bere? Sicuramente uno dei pregiati vini presenti nella carta o uno champagne locale.

Nelle Gallerie Lafayette potrete trovare “ristoro” dalle fatiche dello shopping arrivando fino al settimo piano. Lì è d’obbligo una sosta rigenerante sul bar della terrazza. Vi regalerà davvero una delle viste più romantiche e magiche della Ville Lumiere, dalla quale potrete avere una panoramica incredibile che comprende anche la Tour Eiffel e il Sacro Cuore. La terrazza è aperta solo nelle ore di apertura delle Galeries Lafayette.

C’è poi il Cafè A. E’ molto amato dai parigini, che conoscono questo angolo quasi segreto della città: per raggiungerlo, infatti, bisogna attraversare un cancello e un cortile. Nel suo giardino, lontano dalla strada e popolato da alberi antichi, si può sorseggiare un aperitivo in completo relax.

Le 43 Cocktail Bar: questo meraviglioso rooftop bar per una vista incredibile della Tour Eiffel. Basta salire sul tetto dell’Holiday Inn Le Quarante Trois. Un nome, un programma: il pezzo forte del menu è proprio la vasta selezione di cocktail.

Un’antica rotonda sulla bellissima Piazza Stalingrad trasformata in terrazzo bar-ristorante. In un angolo nascosto e intimo di Parigi sorge La Rotonde. Se siete dei nostalgici è il luogo adatto a voi: qui vi sembrerà di essere sospesi nel tempo, potrete respirare ancora l’atmosfera della Parigi degli anni precedenti.

(Immagine di copertina theculturetrip.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta