COSA VEDERE A MOAB, NELLA CITTA’ PIU’ HIPPIE DELLO UTAH

Moab è anche la città più hippie dello Utah. Offre le migliori esperienze di escursionismo nel deserto dell’intera Nazione.

Moab in Utah è una città davvero cruciale per la visita di almeno metà dei fenomenali Mighty Five, e non solo. Non a caso, di questa deliziosa cittadina situata in una posizione davvero fortunata dello Utah sud-orientale. Si può parlare in relazione a un gran numero di mete di interesse naturale di questa zona. Da Arches a Canyonlands, passando per piccole chicche come Goblin Valley o Dead Horse Point State Park, oltre a una corposa lista di itinerari, percorsi a piedi ed escursioni nei ricchissimi dintorni.

Moab attrae gli hippie come un porto sicuro da cui partire per innumerevoli attività ed esperienze nel deserto vicino. Non si parla più degli hippie degli anni ’60 ma di nuovi imprenditori che qui hanno aperto ristoranti e supermercati biologici. C’è ad esempio una cooperativa, la Moonflower Community Cooperative, la prima a vendere prodotti naturali, che ha iniziato la sua attività ben 40 anni fa.

E’ a due passi da Arches e Canyonlands, e questo non è da sottovalutare. Vale la pena ricordare che Arches racchiude molti panorami eccezionali sulle rocce rosse e soprattutto alcuni tra gli archi naturali di arenaria più impressionanti di tutta la zona. Canyonlands è un parco molto grande, che si divide in 3 sezioni: Island in the sky, la più conosciuta, The Needles e The Maze, meno note e poco visitate.

C’è un modo molto avventuroso per raggiungere Island in the Sky da Moab: la Potash Road. Questa mitica strada piena di sorprese si svolge in parte su strada asfaltata e in parte su strada sterrata, attraversando i panorami eccezionali dello Shafer Canyon (Canyonlands) fino allo Shafer Trail, un percorso che si inerpica pericolosamente sulla parete del canyon stesso.

(Immagine di copertina fullsuitcase.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta