DOLOMITI, 5 GIORNI GRATIS PERO’ SENZA SMARTPHONE

DOLOMITI

Si chiama “Recharge in Nature, in the Heart of the Dolomites” ed è la campagna di marketing Dolomites Maadnesse per promuovere le Dolomiti.

Dal 13 al 17 settembre si potrà soggiornare nel rifugio dell’alto Agordino nel cuore delle Dolomiti, in provincia di Belluno; partecipando a varie attività propedeutiche scoprendo luoghi stupendi. L’iniziativa è volta a valorizzare il territorio e per risollevarlo dopo la tempesta Vaia che lo ha flagellato lo scorso 28 ottobre.

A riportare questa notizia è stato per primo il Corriere delle Alpi che ha voluto evidenziare la bellissima iniziativa che però ha un requisito fondamentale per i partecipanti: non utilizzare smartphone e pc che infatti saranno banditi per tutto il periodo del soggiorno.

Questo per essere a tu per tu con la natura più incontaminata; senza fattori esterni che possano distogliere l’attenzione dalla vera mission dell’inziativa che è quello, come afferma Emma Taveri coordinatrice del concorso: “connettere le più recenti tendenze del turismo a un nuovo modo di vivere il territorio, nel rispetto della natura. Superare Vaia non è stato semplice, ma questo territorio sta reagendo con una forza incredibile e con le comunità locali abbiamo costruito; anzi recuperato, una proposta di turismo che punta proprio a valorizzare il profondo amore di chi qui decide di rimanere e con passione decide di accogliervi”.

Per maggiori informazioni sul regolamento e per partecipare a questo progetto CLICCATE QUI.

(Immagine di copertina da Ansa.it)

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta