EGITTO, LA BELLEZZA DELLE PIRAMIDI

LE PIRAMIDI

Le famose piramidi egiziane si trovano sulla Piana di Giza, in quella che ormai con il passare degli anni è diventata la periferia del Cairo.

LE PIRAMIDI

La più grande piramide dell’intero complesso archeologico è la piramide di Khufu, fa parte delle sette meraviglie del mondo.

In sequenza di grandezza minore vengono poi le altre due piramidi: quella di Khafre e Menkaure. Poco distante verso est si possono notare altre tre piramidi decisamente molto più piccole, sono le piramidi delle regine, le tombe delle mogli e sorelle di Khufu.

Sempre nella piana di Giza si può ammirare lei, la splendente Sfinge. Una statua mitologica raffigurata con il corpo di leone e la testa di una donna egiziana. Anch’essa costruita per essere adibita a tomba reale o talvolta anche a tempio religioso.

LA SFINGE

Al parco archeologico di Giza si accede al costo di 10€ circa e per visitarlo tutto considerate che ci vorranno due ore di tempo più o meno.

Prima di recarvi in Egitto, consultate il sito ufficiale della Farnesina VIAGGIARE SICURI per le informazioni sulla situazione attuale e per la documentazione necessaria all’accesso nel paese.

Per ammirare gli innumerevoli reperti trovati nella zona delle piramidi da non perdere è il Museo Egizio del Cairo, una vera testimonianza impressionante dell’antico Egitto.

Gioielli, vasellame, sarcofagi, mummie e i tesori di Tutankhamon sono custoditi all’interno del museo.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta