ALL’OSPEDALE GASLINI DI GENOVA LA PRIMA SPIAGGIA PER BAMBINI RICOVERATI

GASLINI

A Genova grazie al Circolo Ricreativo Istituto Giannina Gaslini è nata la prima spiaggia italiana dedicata ai bambini ricoverati nell’Ospedale pediatrico Gaslini. L’Ospedale, che è considerato un’eccellenza italiana nella fascia pediatrica, mostra così una notevole sensibilità nei confronti dei suoi piccini.

Nato nel 1973, il Circolo Ricreativo dell’Istituto Giannina Gaslini, ha come mission quella di sviluppare progetti e attività culturali, sociali, culturali, sportive e turistiche.

Possono essere soci del Circolo tutti coloro che ne facciano domanda scritta al Consiglio Direttivo che valuta la domanda e accetta o meno la richiesta associativa.

Uno svago per i tanti bambini con problemi di salute che si trovano costretti ad essere ricoverati anche per periodi piuttosto lunghi, che consente appunto di passare le lunghe giornate in maniera diversa e più leggera.

Questa bellissima spiaggia, chiamata anche Gaslini Beach o più tecnicamente stabilimento elioterapico, si trova sottostante proprio la struttura che sorge nel litorale genovese ed è collegata ai padiglioni attraverso un tunnel.

I bambini ricoverati hanno accesso gratuito alla struttura con l’avvallo però dei medici che deve avvenire previa autorizzazione. Per tutte le altre persone è consentito l’accesso però con un pagamento di una piccola quota d’ingresso; che contribuisce a portare avanti il progetto.

Lo stabilimento balneare rimarrà fino a al 15 settembre.

(foto di copertina di Pixabay.it)

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta