Nei cinque sensi, ma non solo. Attraverso queste pagine si può scoprire una Genova rivisitata in tanti altri sensi raccontati da Ivaldo Castellani e le fotografie Fabio Accorrà. Il lettore scoprirà via via come in un percorso talvolta col naso all’insù, talvolta osservando per terra; voltandosi indietro o puntando avanti, guardandosi intorno con occhio critico o ironico, insomma, come si preferisce, purché ci si addentri sempre di più nel cuore della Superba e nel modo di essere dei genovesi.
Nel percorso ci si spinge anche oltre i confini terrestri della cosiddetta città metropolitana, per toccare luoghi ed episodi non sempre noti, ma che fanno comunque capo a Genova, ma non possono mancare i riferimenti al suo mare e oltre.
La realtà e la fantasia, la storia e le leggende – in un gioco di specchi che rimanda al volume “I colori di Genova” di Fabio Accorrà, – accompagneranno il lettore in un viaggio affascinante che partendo dalle pagine si potrà attuare direttamente sul territorio, dilettandosi – perché no – a scoprire in quanti e quali altri sensi si può vivere questa città “che non ti aspetti”.
C’è spazio anche per il simbolo indiscusso di Genova, la focaccia. Questo libro racconta proprio una Genova rivisitata in moltissimi sensi raccontati da Ivaldo Castellani e le fotografie Fabio Accorrà.
Che aspetti, corri in libreria ad acquistarlo!
leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it